Un’appetitosa due giorni toscana

Nella piazza Cavour di San Giovanni Valdarno (AR), domenica 17 gennaio debutta Cibo in strada show. Cito molto volentieri  da una mail di Indro Neri, uno degli organizzatori:
«Tutto all’insegna della tradizione della cucina popolare. Dalle 10 del mattino alle 20 agli stand saranno offerti panini con la salsiccia piuttosto che la porchetta, l’hamburger di chinina, la torta al testo, i cartocci di pesce fritto, il lampredotto per cui si può diventare pazzi, bocconi di carne alla griglia, scodelle di stufato preparato secondo la storia sangiovannese. La musica sarà assicurata dalla Sciacchetrà street band e la filosofia di vita e alimentazione slow sarà garantita dalle esibizioni di diversi cuochi coordinati da Alex Revelli, da gelatieri come Palmiro Bruschi e Riosuke Mogani, pasticcieri come Andrea Bianchini.
E l’indomani, lunedì 18 gennaio alle ore 10, presso l’auditorium della Banca del Valdarno in via Montegrappa 2/b, convegno dal titolo chiaro chiaro: Il cibo della strada nell’alta ristorazione. Con il sottoscritto, saranno presenti Fabio Picchi, Edi Sommariva, Marco M.Rossetti, Giuseppe Calabrese, Alessandro Maurilli e Alex Revelli. Info: valeria@miva.it».

Annunci

Tag:

4 Risposte to “Un’appetitosa due giorni toscana”

  1. valeria Says:

    Ciao! dovrei fare una correzione…l’e-mail esatta è valeria@mivapr.it. Grazie mille, vi aspettiamo! Valeria

  2. titona Says:

    ecco il cibo di strada è quello che vorrei. come possiamo intrecciare partecipazioni e scambi?

    • stanislao Says:

      Cara Titona, “quello che vorresti” in che senso? “Intrecciare partecipazioni e scambi”? Se vuoi farlo con gli organizzatori della due giorni toscana, hai la mail (corretta) di Valeria nel suo commento qui sopra. Per quanto riguarda me, beh, non sono un produttore di CdS, né al momento organizzo manifestazioni come quella toscana e neppure gite mirate. Sfogliando il blog o il mio libro, però, potrai trovare un sacco di spunti, credo.

  3. titona Says:

    grazie per le risposte sollecite Stanislao. il mio pensiero è legato a una manifestazione “lamusicanelleaie” che sarebbe sposa ideale del cibo da strada. ora mi guardo meglio le informazione tue. e il resto. grazie ancora.
    silvia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: