Re Panettone. Milano festeggia il suo dolce

locandlight2

Con i cibi di strada non c’entra nulla, ma credo valga la pena di andare off topic: finalmente Milano avrà la sua festa del panettone. Ventitré pasticcieri, provenienti da tutt’Italia (il dolce nasce  Milano, ma è così amato, che ormai è preparato in tutto il Paese), vi accoglieranno il 22 e il 23 novembre prossimi al teatro Litta, dalle 11 alle 20. Vi faranno assaggiare gratuitamente le loro creazioni, panettoni artigianali dalla lievitazione impeccabile e dagli aromi preziosi. Se vorrete, potrete acquistarli al prezzo speciale di 18 euro al chilo.

Tra i pasticcieri troverete grandi nomi milanesi come Cucchi, celebri esponenti della pasticceria lombarda come Massari e Zoia. Poi toscani come Sacchetti, veneti come Tomasi, valdostani come Morandin, campani come Pepe e pugliesi come Natale. Vi racconteranno com’è difficile fare un panettone, perché ci vogliono circa trenta ore per prepararlo e coma mai si fa raffreddare a testa in giù. Soprattutto, vi faranno capire quanto può essere buono questo dolce, non sempre apprezzato quanto meriterebbe.

Un enorme grazie all’Assessorato al Turismo del Comune di Milano, agli sponsor Dallagiovanna, Corman Italia, agli sponsor tecnici X-novo, Novotel, Hausbrandt al media partner Radio Lombardia e a tutti gli amici che si sono adoperati per rendere possibile questo sogno.

Annunci

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

5 Risposte to “Re Panettone. Milano festeggia il suo dolce”

  1. Il Panettone a Milano at fiore|blog Says:

    […] siete a Milano il prossimo week end, beh potete farvi un giro a Re Panettone, iniziativa in cui ventitré pasticcieri, provenienti da tutt’Italia, vi accoglieranno al teatro […]

  2. Panettoni a Milano ( Milano ) - Il blog di Marcello Saponaro Says:

    […] per chiudere le strade all’accesso delle auto. No, il prossimo week end è di scena Re Panettone. Si potrà assaggiare gratuitamente il migliore, artigianale e naturalmente lievitato, dei dolci […]

  3. Giulio Says:

    A Reggio Calabria dal 28 al 30 novembre presso il Centro Direzionale dell’Amministrazione Comunale si terrà la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro. E’ la prima manifestazione del comparto a livello nazionale. Ingresso gratutio. Degustazioni gratuite. Tavole rotonde, conferenze e dibattiti. Punto d’incontro tra industria e artigianato.
    La manifestazione è organizzata dall’Associazione Frequenze Positive di Reggio Calabria e dalla Gold Event Organization con il Patrocinio del Comune di Reggio Calabria ed in collaborazione con l’Accadmia delle Imprese Europea.
    Info: http://www.panettonepandoro.it

  4. Marika Says:

    Nel pomeriggio di oggi, dopo la visita al Castello Sforzesco per un incontro sulla musica passerò al teatro Litta.
    Milanese dalla nascita mi incuriosisce questa festa del dolce milanese…..Farò seguire il mio commento

  5. Laura Says:

    Interessante anche l’inziativa a Reggio Calabria della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro.
    Il sito (www.panettonepandoro.it) è fatto molto bene e ci sono tutte le informazioni utili.
    Farò un salto dato che io invece sono di origini calabresi e in quei giorni mi troverò proprio a Reggio Calabria.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: