Cesena, 5° Festival Internazionale del Cibo di Strada

Il signore che se la ride qui a fianco si chiama Gianpiero Giordani. Ha ragione di essere soddisfatto, perché è lui – insieme alla Confesercanti Cesenate e a una miriade di sponsor, tra i quali spicca Slow Food – ad organizzare la kermesse del cibo di strada nel centro storico di Cesena, da venerdì 26 a domenica 28 settembre.

Celebrato per la prima volta nel 2000, questo festival biennale nella scorsa edizione ha registrato più di 70.000 presenze. Ci credo: rari sono gli argomenti così stuzzicanti e allo stesso tempo così abbordabili.

Un piccolo campionario delle prossime presenze: Romagna/piadine e cresconi; Liguria/fugassa, fainà; Toscana/lampredotto, trippa alla fiorentina; Sicilia/pani ca’meusa, sfincioni, panelle, arancine di riso, cannoli; Puglia/bombette, panzerotti; Campania/ mangiamaccheroni, pizza fritta, vera pizza napoletana; Alto Adige/Weißwurst, Meraner Hauswurst, Brezel, Ur-Paarl, Sauerkraut. E poi c’è l’estero: Provenza, Turchia, Kurdistan, Grecia, Croazia, Marocco, India, Perù, Messico, Indonesia.

Inoltre esposizioni, incontri, presentazioni per tutti i gusti. Per informazioni: 0547 36 17 28/11. Non mancate. Se non altro perché l’ingresso è gratis.

Annunci

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: